Yoga Nidra

Il sonno yogico per calmare mente e corpo

Qui puoi trovare pratiche guidate di Yoga Nidra, un viaggio tra la veglia e il sonno che ti conduce verso un rilassamento profondo e rigenerante. Questa tecnica ti aiuterà a sciogliere le tensioni, ridurre lo stress e migliorare la qualità del sonno, portandoti in uno stato di calma e consapevolezza interiore.

Scegli la pratica che più ti ispira, trova un posto tranquillo, sdraiati comodamente e lasciati guidare dalla mia voce. Concediti questo momento per te, senza sforzo, semplicemente accogliendo ciò che arriva.

Lezione di Yoga Nidra guidata da Veronica Ruffato

Sessioni Guidate di Yoga Nidra

Pratica Breve

Pratica introduttiva allo yoga nidra, dolce e accessibile. Ti guiderò nell’esplorazione consapevole del corpo, aiutandoti a rilassare ogni tensione e a portare l’attenzione al momento presente.

✺ Domande frequenti ✺

  • Lo Yoga Nidra, noto anche come "sonno yogico", è una pratica di rilassamento guidato che porta la mente e il corpo in uno stato di profonda distensione, situato tra la veglia e il sonno.

    Lo Yoga Nidra è molto più di un semplice rilassamento: è un vero e proprio strumento di rigenerazione per il corpo e la mente. Quando ti concedi questa pratica, stai regalando a te stesso uno spazio per rallentare, ascoltarti e lasciar andare le tensioni accumulate.

  • Durante la pratica, ti sdraierai in una posizione comoda (di solito in Savasana) e seguirai la mia voce, che ti guiderà attraverso una serie di passaggi: una scansione del corpo per rilassare ogni parte, l’osservazione del respiro e visualizzazioni che favoriscono calma e benessere. Non serve fare nulla, solo ascoltare e lasciarti trasportare.

  • E’ una pratica che aiuta a ridurre stress e ansia, migliorare il sonno e riequilibrare il sistema nervoso. Favorisce il rilascio delle tensioni fisiche e mentali, aumenta la concentrazione e rafforza la consapevolezza del corpo. È un metodo semplice ed efficace per rigenerare corpo e mente.